Risultato della ricerca: cavità artificiali
vinci62
Il tramonto è quasi al termine, i tavolini disposti sulla spiaggia iniziano a conversare con le luci artificiali in attesa delle coppie che presto si immergeranno in una romantica atmosfera.
mauriziot
... alla fine del tramonto e prima del buio profondo. Un punto di scatto da cui è possibile fotografare con efficacia dalle prime ore del pomeriggio a quelle della tarda notte..... qui ho scelto di postare quando l'ultima luce naturale si fonde con le prime luci artificiali. Cinque Terre , ottobre 2021
en.giuliani
Il ponte di Sydney (Sydney Harbour Bridge), soprannominato la gruccia (coathanger), fu edificato 75 anni fa ed è una stella di fama mondiale. 1,5 milioni di persone si sono arrampicate sul ponte e le emozioni provate nell\'impresa sono pari solo ai magnifici panorami della baia e dei grattacieli della città che si godono arrivati in cima. Reso celebre dal ruolo di star che ha svolto nelle Olimpiadi del 2000 e dai fuochi artificiali di ogni Capodanno, il ponte è un must in ogni visita a Sydney.
MauroCirigliano
Uno scatto realizzato in uno dei miei posti preferiti in Islanda. Nei pressi delle cascate del Kirkjufell , dopo una bufera di neve, tutto è diventato bianco, e le bassissime temperature hanno trasformato l'acqua in ghiaccio. Un contesto "glaciale" che mi ha permesso di godere di un paesaggio mozzafiato e nuovi spunti fotografici. Uno scatto ai limiti del confort rannicchiato in una piccola cavità ostruita da cumuli di neve e ghiaccio mentre, dietro quelle dense nubi, qualcosa di meraviglioso stava accadendo.
brizio61
Invaso Maccheronis Diga Torpè¨ (nu) uno dei più importanti bacini artificiali della Sardegna,da cui un anno fà  la tracimazione provocò l'alluvione in alta Baronia.
sebastianocalleri
Questa foto è stata scattata in occasione della festa per la conversione di S.Paolo Apostolo Patrono della mia città.A dire il vero i festeggiamenti nel corso dell'anno sono due,una appunto il 25 Gennaio e che solitamente si svolge in chiesa (Quest'anno,in occasione del giubilato,in via del tutto eccezionale è stata portata in processione la cinquecentesca statua) mentre la grande festa,una tra le più importanti e sentite,si svolge il 29 giugno,con il fulcro dei festeggiamenti concentrato nella "Sciuta " delle ore 13,00 famosa e rinomata in tutta la Sicilia.Osservando i fuochi artificiali,mi ha colpito la fase discendente,quando il bagliore e lo scintillio tende a spegnersi lasciando il posto ad un'atmosfera unica ed emozionante.Ma,qualcosa non tornava...le stelle non sono multicolori!Così,ho pensato ad una conversione in monotono,per accentuare quella sensazione e quell'immagine che in quel preciso momento si era fissata nella mia mente...una vera e propria "Polvere di stelle "
marcone1960
Un fiore disegnato in cielo durante uno spettacolo di fuochi artificiali a Bolbeno (TN) Migliore vista in Salva Originale
robycarsi
Vai a fotografare i fuochi artificiali di Ferragosto e.... arriva la tempesta di fulmini!!!! Un attimo dopo questo scatto anche la.. bomba d'acqua!!!
angel53
questa e' la cavita' da cui emergono le prime acque in superficie.
BMauroS
Isola di Ponza (LT) . . . La curvatura a mezzaluna richiama alla mente proprio la luna. Era frequentata già al tempo dei Romani (e dei Greci prima di loro). Era utilizzata come approdo a mo’ di porto naturale, sulla sommità della scogliera sono ancora visibili i resti di una necropoli romana. La parete di tufo bianco a picco sulla spiaggia è alta più di 100 metri. Nell’antichità la spiaggia era raggiungibile attraverso un tunnel scavato nella roccia dai romani, costruito con una lieve pendenza in opus reticolatum. Il passaggio è lungo quasi 200 metri ed è provvisto di lucernari che servivano ad illuminare la cavità scura. Attualmente è chiusa per pericolo caduta massi . . . E' raggiungibile solo via mare. Forse anche questo contribuisce a renderti ancor più affascinante, meravigliosa Chiaia di Luna . . .
angelofarina
Sorry for the delay.. Cari amici scusatemi per l'assenza,è da tempo che non caricavo un mio scatto.. Questa foto è stata presa in Giappone,qualche settimana fà su una montagna nella regione centrale della nazione,a 250 metri di altezza ,dentro ad una magnifica foresta di bambù ancora allo stato naturale e lontana dal turismo e dalle strutture artificiali del paese.Spero sia di vostro gradimento questo mio punto di ripresa.Un abbraccio cari
en.giuliani
Ieri a caccia di orchidee selvatiche, insieme a Mauro, Sandro, Vincenzo, lungo la via Appia antica. (per l'attribuzione alle diverse specie e famiglie, ringrazio l'amico Mauro Cittadini esperto e appassionato della materia). L'Ophrys incubaceaè una pianta appartenente alla famiglia delle Orchidaceae, diffusa in Europa meridionale. I fiori, da 3 a 8, hanno sepali verdi, ovato-lanceolati, e petali verde-giallastri o bruni, lanceolati e con estremità tronca. Il labello è di colore bruno-rossiccio scuro, vellutato, con macula grigio-bluastra, lucida, a forma di H; presenta una fitta peluria marginale e due gibbosità laterali pronunciate con superficie interna glabra. La cavità stigmatica è dello stesso colore del labello con fondo ornato da una macchia biancastra e pseudoocchi neri, bordati di blu o bianco; il rostro del ginostemio è corto e acuto, le logge polliniche sono di colore rossiccio. (da Wikipedia, l'Enciclopedia libera). Roma, 7 aprile 2019
bertistefano
Miglior vista su \"salva l\'originale\"
maverick_ace
Fuochi artificiali diurni a Sant\'Alfio CT
oliviero1946
Lago D'Iseo aspettando i fuochi artificiali che poi mannaggia sono stati rinviati per pioggia
LucaMussi
Ho scattato questa foto a Riomaggiore, una delle famosissime Cinqueterre, patrimonio dell'UNESCO. Il cielo purtroppo non mi ha permesso di catturare un bel tramonto poichè era tutto velato, ma per fortuna l'ora blu è stata davvero ottima e ha creata dei bellissimi contrasti tra il cielo scuro e blu e i colori caldi delle luci nel paese.
AndreaFacco
Sessione di scatti in notturna con la sola luce artificiale della città. Scatti realizzati con 20mm f1.4 e 85mm f1.8, entrambi con il filtro Nisi Natural Night per correggere le dominanti di colore delle luci artificiali.